doverisparmi.it è la prima tovaglietta interattiva con QR Code passatempo e informativa, stampata su carta per uso alimentare e inchiostri atossici.
Viene distribuita nei locali più frequentati di zona con l’obiettivo di consigliare il cliente sugli acquisti e intrattenerlo mentre mangia. Per l’inserzionista è un’ottima opportunità di trovare nuovi clienti.
Opportunità
Menabò spazi tovaglietta
- Grande visibilità durante il pranzo o la cena. L’inserzionista può acquistare spazi pubblicitari in base al suo territorio di vendita e sfruttare il circuito di distribuzione della tovaglietta per raggiungere nuovi potenziali clienti
- Copertura locale. I locali che utilizzano le tovagliette danno all’inserzionista un minimo di contatti garantiti al mese: almeno 1000 coperti. Ogni circuito è composto da un minimo di 10 a un massimo di 20 locali (ristoranti, pizzerie, pub, birrerie, enoteche, palestre, paninoteche, self service, sagre e feste patronali), che entrano a far parte del circuito DOVERISPARMI.IT e che si impegnano a usare le tovagliette. Ogni tiratura è di 20.000 copie.
- La durata delle tovagliette è condizionata dall’utilizzo degli operatori commerciali: è evidente che più coperti si distribuiscono, meno durano le tovagliette. Bisogna però sottolineare che ciò che è pubblicato sulla tovaglietta è visualizzato almeno 20.000 volte. Sulla base di una nostra indagine interna, possiamo affermare che mediamente l’uso della tovaglietta va dai 30 ai 120 giorni, a seconda del locale che la utilizza.
- La parte ludica e informativa riportata al centro della tovaglietta contiene giochi divertenti (cruciverba, rebus, sudoku, enigmistica) e informazioni di interesse pubblico sulle attività del territorio, talvolta concordate con amministrazioni locali e Pro Loco, al fine di dare anche informazioni utili sul territorio.
- L’interattività è data dalla presenza del QR Code , che se richiesto dall’inserzionista verrà pubblicato gratuitamente. Leggendo questo codice con la fotocamera del proprio smartphone o tablet, si viene indirizzati a un sito internet, ad una pagina dedicata , a un contenuto multimediale online (video in particolare) o a un micro-contenuto digitale come landing page e storytelling per creare una interazione con l’utente e veicolarlo là dove ci interessa, sia per acquisire il contatto o proporre una promozione .